Dall'altra parte della città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    Brookyn mi entusiasmava sempre.
    Non so per quale motivo...Probabilmente perchè la gente è più propensa a dialogare e non ti tratta a pesci in faccia. Meglio trattare con gente pacata, non sono sempre in cerca di scocciature ocme in vece potrebbe sembrare.
    Era mattino, non troppo tardi non troppo presto. Io mi trovavo davanti alla vetrina di un negozio...di cappelli.
    Risi tra me e me della mia stessa pateticità. La mia fissazione per i cappelli era una sindrome inguaribile e perfino quel giorno che non ne portavo uno mi sentivo come se mi mancasse qualcosa.
    Ad ogni modo la mia maglietta bianca con la scritta "Shit Happens" era una delle mie preferite e proprio quella mattina l'avevo indossata sotto ad una giacca color sabbia, abbinata a dei blue jeans e delle All Star basse, marroni.
    Quella frase era un pò il mio motto, se mi mettevo a rifletterci sopra. Era praticamente ciò che riassumeva la mia vita e forse non solo la mia...
    Sorrisi ancora, stavolta maggiormente facendo traballare la sigaretta ancora spenta che tenevo tra le labbra all'angolo della bocca.


    Edited by {Rho - 9/2/2010, 18:17
     
    Top
    .
  2. Dambro92
     
    .

    User deleted


    Shannon

    Camminavo per le stradine di Brooklin dopo l'atterraggio in un vicolo.
    Volare era la cosa migliroe di me, inltre il fatto che nessuno si accorgesse nemmeno di me era ancora meglio.
    Brooklin era il luogo ideale epr pensare, camminare, osservare...
     
    Top
    .
  3. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    Mordicchiai distrattamente il bordo del filtro della sigaretta, ma anche se involontari i miei gesti erano talmente misurati che non furono irruenti al punto di romperla.
    Mi domandavo il perchè di tanta esitazione.
    Era solo uno stupido cappello: 12 dollari.
    Che problema c'era? Nessuno, ecco la risposta. Il denaro non mi mandava anche se non ero solito vantarmente, ma forse era colpa del mio disinteresse.
    Non c'era nulla che mi attirasse veramente...tranne che...
    I miei occhi saettarono su un cappelo peloso. Uno di quelli che indossano le guardie della Regina d'Inghilterra.
     
    Top
    .
  4. Dambro92
     
    .

    User deleted


    Shannon

    Manicure a 10 dollari
    Pedicure a 15 dollari
    Capelli e colore per 15 dollari
    Tutto a brooklin era decisamente meno caro rispetto al centro della mela...
     
    Top
    .
  5. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    Guardai appena oltre il cappello, sempre all'interno del negozio però.
    Era come se la mia attenzione fosse stata silenziosamente richiamata da qualcosa o da qualcuno.
    Era "un qualcuno": la proprietaria del negozio, per la precisione.
    Era anziana e aveva un'aria da stramba.
    Potevo immaginare l'odore di zuppa alle cipolle provenire dai suoi indumenti logori.
    Mi faceva un pò pena...ma la guardai con aria di sufficienza quando mi incitò ad entrare aprendo la bocca e mostrando una smorfia sdentata, accigliata perchè non mi decidevo ad entrare.
    -Te li puoi tenere quei pidocchiosi cappelli-
    Fu un sibilo che scivolò tra i miei denti stretti, non troppo per "cautelare" la mia immancabile sigaretta.
    Le feci un occhiolino, non certo d'amicizia...
    Mi sorprendevo di quanto spesso bastasse così poco per rendermi irascibile.
    Sospirai, scossi la testa ed infilai le mani all'interno delle tasche dei jeans per poi procedere a passo leggero lungo il marciapiede moderatamente affollato di gente intenta a fare spese.
     
    Top
    .
  6. Dambro92
     
    .

    User deleted


    Shannon

    Camminavo tranquillamente, senza troppi problemi o pensieri infondo il "male" da un po' di tempo non agiva, o almeno non piu' di quanto gli consentissimo di fare, la mia ricerca di un lavoro era come al solito negativa e mio fratello smebrava scoparire di tanto in tanto...
    Tutto come al solito
     
    Top
    .
  7. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    Sbuffai , annoiandomi subito sapendo che non avevo nulla da fare...
    Ma quando intravidi, oltre un gruppetto di turisti giapponesi, un carretto di hot dogs, mi incamminai in quela direzione, lieto di avere una meta...se così si poteva chiamare.
    Mi fermai dietro una coppia di ragazzini che dovevano avere all'incirca l'età di mia sorella Emma.
    Attesi il mio turno senza fare pressioni agli altri clienti, con le mani in tasca e la sigaretta spenta ancora tra le labbra.
     
    Top
    .
  8. Dambro92
     
    .

    User deleted


    Shannon

    Avvertii diffondersi nell'aria il tanto conosciuto, quanto amato, profumo di Hot Dog.
    Ce ne voleva davvero uno, con senape e maionese...delizioso
    Mi avvicinai rapidamente mettendomi in fila dietro ad un ragazzo..decisamente attraente
     
    Top
    .
  9. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    I ragazzini non sapevano decidere tra "con o senza salsa?", ma non mi innervosii sta volta.
    Al contrario attesi pacatamente il mio turo...di tempo ne avevo e, per altro, non avrei saputo come impiegarlo se non in quella maniera.
    Mi feci compagnia iniziando a canticchiare a mezza voce una canzone di Poison, Talk Dirty To Me...
    Battevo il tempo con la mano, all'interno della tasca.
     
    Top
    .
  10. Dambro92
     
    .

    User deleted


    Shannon

    Cominciai a far schioccare la lingua tra le labbra battendo il tempo di una cancone inesistente conosciuta solo dalla mia anim
     
    Top
    .
  11. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    I due ragazzini avevano finalmente proclamato la loro scelta...e si erano, quindi, tolti dai piedi.
    Mi avvicinai, dunque, al signore che, al contrario di come si potrebbe immaginare, non era un uomo grasso e sporco come si vede spesso nei film.
    -Un hot dog con crauti e maionese-
    I crauti?
    Li avevo visti e me ne era venuta voglia...non li avevo mai assaggiati e anche se molti ne parlano male, non potevo giudicare.
    Non prima di aver provato.
    L'uomo annuii con il capo ed iniziò a tagliare a metà il anino oblungo, per poi farcirlo con il wurstrl, i miei crauti ed infine la maionese...
    -E una bionda-
    Una birra, ovviamente.
     
    Top
    .
  12. Dambro92
     
    .

    User deleted


    Shannon

    <<merda>>
    Sussurrai osservando le monete del portafoglio e spostandomi dalla fila
    PEr uno stupido quarto di dollaro non potevo sfamarmi
     
    Top
    .
  13. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    Quando sentii quella parola alle mie spalle, mi bloccai sentendomi chiamato in causa.
    Non perchè io mi creda una merda...su questo non c'è il minimo dubbio, sia chiaro.
    Ma sulla mia maglia era stampata a caratteri considerevoli la scritta nera su sfondo bianco "Shit".
    Risi di gusto senza preoccuparmi che l'uomo aveva già preparato tutto e mi stava porgendo l'hot dog e la birra, con le mani a mezz'aria.
     
    Top
    .
  14. Dambro92
     
    .

    User deleted


    Shannon

    <<oddio..mi scusi>>
    Dissi sorridendo sentendomi sprofondare
     
    Top
    .
  15. {Rho
     
    .

    User deleted


    Ben

    Lasciai l'uomo ad aspettare, tanto c'saltro aveva da afre se non vendere i sui stupidi hot dog?
    Mi voltai verso la ragazza che avevo alle spalle.
    Capelli scuori, occhi grandi, corpo esile e slanciato...carina.
    Aprii la giacca per mostrarle la maglia e poi la guardai con espressione complice.
     
    Top
    .
62 replies since 8/2/2010, 22:51   329 views
  Share  
.