Non Solo Moda a Miami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    Si trattava di una sfilata di moda nella quale artisti emergenti del campo avrebbero fatto sfoggio delle loro creazioni.
    Modestamente, gli organizzatori, avevano pensato a me per quanto riguardava il servizio catering...e quando si trattava di fare qualcosa che amavo io non rispondevo certo di no.
    Di eventi come quello ce ne erano stati tanti e a molti avevo partecipato.
    In quell'occasione mi era stato chiesto di servire qualcosa che fosse essenziale, ma allo stesso tempo elaborato e poco calorico...pensai che il finger-food fosse perfetto...avrei fuso culture e tradizioni idiverse sugli stessi piatti, creando qualcosa di accattivante che corrispondesse alle richieste degli organizzatori e anche in linea con le collezioni d'abiti che avrebbero sfilato sulla passerella.
    Come luogo dell'evento era stato scelto l'hotel Four Seasons, situato nella Biscayne Bay, nel cuore della città e sullo splendido mare scintillante.
    Il vasto complesso avrebbe ospitato la sfilata ed il catering con tutti i suoi ospiti, e il tutto si sarebbe svolto a bordo piscina, in tema con l'atmosfera vacanziera di Miami.
     
    Top
    .
  2. Dambro92
     
    .

    User deleted


    image
    Sorrisi sedendomi in prima fila, al posto che sarebbe dovuto essere di Lauren: lei non avrebbe partecipato ed u posto in prima fila non si rifiuta ne si butta: si regala ad una collega...nella caccia
     
    Top
    .
  3. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    Io ero tutto indaffarato a controllare che tutto fosse perfetto...e sembrava che lo fosse...quando ogni cosa prese il proprio posto e quando anche i partecipanti alla sfilata si posizionarono, mi presi una pausa...per "respirare".
    Guardai la gente che aveva preso posto a bordo piscina sulle varie sedie già predisposte, prima del loro arrivo...erano presenti personalità importanti, volti che avevo già visto prima, della moda e non.
    Quelle che più mi colpivano erano le persone che non avevo mai visto...ad esempio, una tra tante, la ragazza che aveva appena preso posto in prima fila.
     
    Top
    .
  4. Dambro92
     
    .

    User deleted


    image
    tolsi gli occhiali da sole mettendoli nella borsa sfoderando uno sguardo attento e vigile.
    Sorrisi aggiustandomi la giacca sopra l'abito osservando la paserella e le perone sedute di fronte me poggiando la bora su un posto alla mia sinsira facendo finta di tenerlo occupato epr qualcuno
     
    Top
    .
  5. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    Considerata la frenesia di quegli ultimi minuti, la sfilata stava per cominciare, infatti ebbi appena il tempo di pensarlo e poi l'atmosfera cambiò, la musica prese volume e chi presentava salì sulla passerella...anche se una vera e propria passerella non c'era: solo un tappeto lungo il bordo piscina.
    Il mio servizio catering era già stato adocchiato da qualcuno, ma era troppo presto per assaggiare qualcosa...alla fine della sfilata ci sarebbe stato una specie di rinfresco...perciò io non avevo nulla da fare in quel momento e decisi di guardare la sfilata stessa, tanto per farmi una cultura sulla moda degli artisti emergenti.
    Per qualche secondo avevo perso di vista la ragazza dai capelli lunghi, poi la intercettai di nuovo e notai che aveva posizionato la sua borsa sulla sedia di fianco a lei.
    Decisi di fare un tentativo e mi avvicinai, scansando di passo in passo, le persone che mi osservavano con la solita aria da umani...che io, però, non avevo mai considerato banale o stupida.
    I miei vestiti rispecchiavano come al solito i miei gusti un pò particolari...non sembravo ancora un pagliaccio, ma avevo scelto un colore vistoso come il viola, per esempio.
    Quindi mi avvicinai alla ragazza e con sguardo ingenuo le chiesi:
    -E' occupato?-
    Mi avrebbe potuto rispondere che era ovvio che fosse occupato, dato che ci aveva messo sopra la borsa, ma avrebbe anche potuto dirmi qualcosa che non mi sarei aspettato e in cui speravo.
     
    Top
    .
  6. Dambro92
     
    .

    User deleted


    image
    Quando mi sentii chiamata guardai il ragazzo che aveva richiamato la mia attenzione
    <<solo se facciamo finta di consoscerci..no voglio qualche vecchia inquietante alla mia destra>>
    Dissi spostano la borsa a terra
     
    Top
    .
  7. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    Sorrisi per la sorpresa.
    -Certo! Come stai...è da un pò che non ti vedo in linea su Facebook-
    Scherzai immedesimandomi immediatamente nella mia parte e prendendo posto di fianco alei, dove prima c'era la sua borsa.
    Fortunatamente c'era un motivo diverso da quello che chiunque si sarebbe aspettato riguardo al posto occupato.
     
    Top
    .
  8. Dambro92
     
    .

    User deleted


    image
    <<da quando ho cambiato situazione sentimentale ho deciso di stare un po'lontana dai marpioni di facebook>>
    Dissi semplicemente gesticolando
    <<piuttoto..non ci siamo salutati...non saremo credibili...>>
    Disi alzandomi e aspettando che mi abbracciase a braccia aperte
     
    Top
    .
  9. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    Annuii, come se avessi idea di cosa stesse parlando, come se avessero senso le sue parole improvvisate...
    -Certo, i marpioni...-
    Commentai scuotendo la testa in segno di disapprovazione.
    Poi la vidi allargare le braccia ed invitarmi ad un saluto tipico di due buoni amici.
    Sorrisi e accettai.
    Mi avvicinai e avvolsi le braccia intorno al suo corpo che mi parve ancora più esile quando potei toccarlo.
    Le baciai poi la guancia, approfittandomene e fingendo abilmente che facesse parte del copione.
     
    Top
    .
  10. Dambro92
     
    .

    User deleted


    image
    <<ok..>>
    Dissi sedendomi guardandolo poi
    <<beh ieri ho incontrato Karen che mi ha detto "Michelle ma come mai questa macchina?" e io "perche' non ce ne erano altre">>
    Dissi gesticolando abbassando poi le mani in segno di resa
    <<ok..era un tentativo di farti sapere il mio nome senza presentarmi perche' nessuno lo capisse ma e' stato davvero goffo>>
     
    Top
    .
  11. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    Ascoltai le sue parole con studiato interesse, apparendo perfettamente naturale.
    Compresi il suo nome e sorrisi quando lo pronunciò...mi meravigliai poi, che avesse considerato il suo "stratagemma" un tentativo goffo.
    -Sono molto intelligente: lo avevo capito...stavo già pensando ad un modo per dirti il mio, ma a questo punto...-
    Mi avvicinai al suo orecchio, come se volessi rivelarle un segreto.
    -Lucas-
    Pronunciai in un sussurro.
     
    Top
    .
  12. Dambro92
     
    .

    User deleted


    image
    <<ti sta bene come nome...e' piuttosto sexy>>
    Dissi sorridendo con dolcezza
    <<comunque nessuno l'avrebbe capito non credere che pensi gia a te come ad uno scemo>>
     
    Top
    .
  13. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    Feci un ampio gesto di ringraziamento con le mani, come se mi trovassi davanti ad una platea che urlava il mio nome.
    -Grazie, grazie-
    Risposi, come se stessi ricevendo un premio che sapevo già di aver vinto.
    Intanto quasi tutti gli ospiti avevano preso posto e le prime file erano al completo. La sfilata procedeva indipendentemente da noi e uno dopo l'altro, i vari stilisti emergenti esibivano i loro abiti sui corpicini statuari delle modelle e i fisici di Adone dei modelli.
     
    Top
    .
  14. Dambro92
     
    .

    User deleted


    image
    <<ecco ...lui e' un figo>>
    Dissi indicando un modello in mutande
    <<ma secondo me e' piu' dalla tua parte diciamo>>
    Dissi sorridendo
     
    Top
    .
  15. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Lucas Ross

    image

    -Dalla mia parte?-
    Le lanciai un'occhiataccia, per poi riprendere a parlare.
    -Non è carino fare apprezzamenti sugli altri mentre sei con qualcuno...falli a me i complimenti, me li merito di più-
    Sorrisi, guardando la passerella e salutando di tanto in tanto qualcuno che riconoscevo tra i presenti.
     
    Top
    .
151 replies since 19/3/2011, 12:46   371 views
  Share  
.