In una maledetta bettola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Guardai il bicchiere vuoto tra le mie dita. Sapeva di alcol, ma non ce n'era più nessuna tracia.
    Mi guardai intorno e notai solo gente che mi faceva innervosire. Tutti intenti a festeggiare qualcosa di cui io non sapevo l'entità, nè mi importava...forse era il compleanno di qualche turista venuto a visitare la caratteristica China Town.
    Quel bar era normale...nulla di entusiasmante, ma non faceva neanche schifo...eppure ero così nervoso che nella mia mente lo definii "bettola".
    Chiesi al barista di riempirmi il bicchiere...era solo il secondo e non avrebbe fatto storie. Inoltre sapeva che l'avrei pagato.
    Sbottonai ancora un pò la camicia di jeans scolorita dal tempo...faceva caldo.
    Diedi un'occhiata all'orologio...23.30.
    Ancora troppo presto per fare qualsiasi cosa.
    Non avevo idea di dove fosse Sam...lo avevo lasciato in camera per fare un giro da solo. Avevo i nervi a fior di pelle e, stupidamente, mi ero recato in un posto pieno di gente e ai pantaloni avevo agganciata una pistola.
    Che idea brillante.
    Bevvi un sorso e restai lì a pensare e ripensare inutilmente...dovevo solo aspettare che la rabbia svanisse e l'alcol mi era di grande aiuto in quel momento.
     
    Top
    .
  2. Dambro92
     
    .

    User deleted


    icz6f5hw8qq702dfpmc
    Un turno di 27 ore ...si in realta' un turno di 17 ore come medico legale 10 ore circa di caccia e poi..beh ero troppo stanca per andare a casa.
    Mi sarei fermata in quel vecchio pub li...a Chinatown.
    None ra il mio solito ambiente ma li conoscevo praticamente tutti, ero una delle poche americane che facevano al spesa alla chinatown usando come lingua cinese cantonese e giapponese per le ordinazioni.
    Entrai sorridendo salutando con un cenno del capo il barista e...era li.
    Una sagoma che conoscevo bene...o almeno che avrei preferito conoscere meglio in realta'.
    Mi avvicinai al bancone sedendomi ad uno sgabello di distanza da lui
    <<sun tzu mi puoi portare un blue lagoon?>>
    Chiesi ad alta voce per poi girarmi verso Dean
    <<e ciao...>>

     
    Top
    .
  3. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Mentre contemplavo il mio bicchiere mezzo vuoto, sentii le parole "blue lagoon".
    Feci una smorfia.
    I cocktails non mi piacevano...preferivo lòe cose più "essenziali".
    Poi sentii un "ciao", immaginai fosse rivolto a me. Quella sera, strano a dirsi, non avevo voglia di essere rimorchiato, quindi ero già pronto a girarmi e a ringhiare a chiunque mi stesse parlando...ma quando lo feci mi resi conto che quella era solo Willow.
    Trasformai la mia smorfia un un sorriso storto.
    -Frequenti questi posti?-
    Il barista mi lanciò un'occhiataccia.
    Lo ignorai, battendo una mano sullo sgabello vicino al mio...era libero, ed invitai lei a sedervisi.
     
    Top
    .
  4. Dambro92
     
    .

    User deleted



    icz6f5hw8qq702dfpmc
    cambiai sgabello mentre arrivava il mio cocktail dal colore azzurro e dal frizzante sapore di limone e alcool
    <<ogni tanto..quando finisco le cose che faccio da queste parti...>>
    Dissi semplicemente lasciando intendere.
    Avreif atto finta di nulla rispetto all'ultima volta..si...si...avrei fatto inta di nulla fino alla terza vodka lemon perche' si a inizio serata partivo sempre cond ei super cocktails ma poi...a volte capitava di finrie eprsino con la tequila...la peggio sciacquatura di piatti insomma...
     
    Top
    .
  5. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Annuii, leggendo tra le righe e guardandola complice.
    -Giornata pesante?-
    Mi informai, senza entrare nello specifico.
    Forse la sua presenza era l'unica che riuscissi a sopportare oltre a quella del barista che era il mio fornitore d'alcol.
     
    Top
    .
  6. Dambro92
     
    .

    User deleted



    icz6f5hw8qq702dfpmc
    Spostai i capelli dietro una spalla
    <<da morire ho coperto due turni a lavoro...e va beh ho lavorato anche dopo...>>
    Dissi semplicemente portando le labbra sulla cannuccia
    *continuerai a far finta di nulla...*
     
    Top
    .
  7. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Feci ancora un cenno di assenso con il capo, tornando a guardare il mio bicchiere per un istante infinito prima di decidermi a berlo, svuotandolo completamente in pochi secondi.
     
    Top
    .
  8. Dambro92
     
    .

    User deleted



    icz6f5hw8qq702dfpmc
    Sorrisi
    <<e tu..non mi apre la tua sia stata megliod a come utti giu'...>>
    Dissi continuando a sorseggiare il mio cocktail
     
    Top
    .
  9. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Ridacchiai, con la bocca sopra il bicchiere.
    -Diciamo che è stata una giornata inconcludente...e non lo sopporto quando succede-
    Dissi semplicemente, misurando le parole.
    Noi due non eravamo i soli presenti in quel locale e per di più il barista mi ronzava intorno...aveva capito che gli avrei fatto guadagnare qualche cosa in più quella sera.
     
    Top
    .
  10. Dambro92
     
    .

    User deleted



    icz6f5hw8qq702dfpmc

    Sorrisi
    <<domani andra' meglio...>>
    Dissi semplicemente continuando a bere aspirando fino al fondo mentre la cannuccia emetteva il chairo suono che nel bicchiere fosse rimasto solo ghiaccio
    <<gin lemon grazie>>
    Dissi muvoendo il mio biccheire mentre il barista cominciava una nuova "preparazione"
     
    Top
    .
  11. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Il gin lemon andava meglio dell'altro intruglio.
    Sospirai, dopo aver sentito le sue parole, mi girai sullo sgabello, dando le spalle el bancone e poggiandovele contro, insieme a un braccio.
    -Ma si...-
    Dissi poco convinto e pensieroso, a bassa voce, fissando il pavimento del locale.
    Odiavo rimandare a domani...ma la situazione non era così grave, quindi potevo permettermi una pausa.
     
    Top
    .
  12. Dambro92
     
    .

    User deleted



    icz6f5hw8qq702dfpmc

    Sorseggiai lentamente continuando a guardare dietro il bancone finche' il barista non si allontano' forse scacciato dal mio sguardo"
     
    Top
    .
  13. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Sentii il ragazzo dietro il bancone allontanarsi.
    -Lo hai spaventato? E adesso come faccio ad affogare nell'alcol?-
    Le mostrai il mio bicchiere vuoto.
     
    Top
    .
  14. Dambro92
     
    .

    User deleted



    icz6f5hw8qq702dfpmc

    allungai una mano dietro il bancone rpendendo una bottiglia di gin per allongargliela
    <<tieni..>>
    Dissi semplicemente
     
    Top
    .
  15. 'NewJersey
     
    .

    User deleted


    Dean Cooper

    jensen28

    Fissai con sospetto la bottiglia che lei teneva in mano.
    -Vuoi farmi sgridare in cinese?-
    Dissi con diffidenza, ma poi presi lo stesso la bottiglia e la stappai bevendone un sorso lungo e sentendo la gola riscaldarsi al passaggio dell'alcol.
    La ringraziai con un sorriso.
     
    Top
    .
76 replies since 29/9/2011, 21:05   317 views
  Share  
.